Main fundraiser photo

Let Me Study!

Donation protected

ENGLISH VERSION BELOW


Ciao a tutti!
Mi chiamo Serena, ho 24 anni e studio Educatore Sociale e Culturale a Bologna. 
Sono emigrata nel 2013 dal profondo Sud Italia, spinta dal forte desiderio di studiare, realizzarmi personalmente e raggiungere l'indipendenza economica.
Il mio percorso di studi è iniziato nella facoltà di Scienze Politiche, anni durante il quale ho avuto modo di maturare la mia coscienza sociale. In quegli anni la possibilità di studiare mi è stata data dall'attribuzione di Borse di studio concesse a chi godeva di una condizione economica svantaggiata. Nel 2017 ho deciso di partecipare e sono stata selezionata per un progetto promosso dal Servizio Civile Nazionale da svolgere in una Comunità Educativa per minori senza famiglia. Quest'esperienza è stata fondamentale per sviluppare in me la consapevolezza del ruolo decisivo che svolge l'educazione (e quindi la figura dell'educatore) nello sviluppo e promozione di una società migliore. Grazie a quest'esperienza è cresciuta in me la certezza di ciò che vorrei essere in futuro. Ho quindi deciso nel 2018 di iscrivermi a Scienze dell'educazione, scelta supportata dalle attività di formazione che mi sono state offerte in seguito all'impegno dimostrato durante il SCN.
Ad oggi infatti, sono impegnata nello svolgimento di un tirocinio formativo, che seppur mi formi professionalmente, non mi consente il pagamento delle tasse universitarie. Il passaggio da un corso di studi all'altro ha decretato in automatico la mia esclusione dal criterio di attribuzione delle tasse in base al reddito.
Infatti, nonostante il mio ISEE familiare appartenga alla No tax area, l'Università di Bologna mi chiede di versare 2000 EURO per l'anno accademico corrente, entro il 31 Maggio.
Questa è una spesa che non riesco a sostenere e il mancato pagamento della rata mi costringerebbe a rinunciare al sogno di laurearmi e quindi diventare Educatrice. 
La solidarietà è uno dei più importanti principi che lega la società, e le speranze per il mio futuro sono riposte in questo. 
Grazie di cuore a chiunque deciderà di supportarmi.
L'istruzione e l'educazione sono la base per una società migliore!



----------------------------------------------------------------------------------------

Hello everyone!
My name is Serena, I'm 24 years old and I study Science of Education in Bologna, Italy.
I came to Bologna in 2013 from a little village in South Italy because I wanted to study and to realize myself, personally and economically. 
I started studying Political Sciences, thanks to a scolarship for people with economic disease. In 2017 I've been selected in a national project to work in a Educational Community for underage without family. 

This experience completely changed my life because I understood the importance of education for a better society and that I wanted to be an Educator. So, I decided to change my study and I moved to Sciene of Education, to take the degree and be able to work as an Educator. Meanwhile, I've been offered an internship, thanks to my efforts in the national project that has grown in me the desire to be an Educator.
BUT..
Due to my study changes I've lost my scolarship and the University of Bologna now asks me to pay 2.000 € fees for the academic year, despite I was in the No Tax Area for university fees. This charge is impossible to pay for me and that means that I am forced to quit study and pursue my dream. 
Solidarity is one of the most important principles for the human society and I believe in this very much. 
Thanks, from the bottom of the heart, to everyone who'll decide to support me in my dream. 
Instruction and education are the basis for a better society!

Organizer

Choppy Sea
Organizer
Bologna, Metropolitan City of Bologna

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.