Main fundraiser photo

Sostieni la Ribellione!

Donation protected
La crisi ecologica e le sue conseguenze ti stanno facendo sentire sopraffatto e insicuro su cosa fare? I tanti report e ricerche scientifiche ti bombardano di informazioni ma al tempo stesso ti lasciano con un sentimento di impotenza? XR Italia sta lavorando alla Ribellione Internazionale, dal 7 al 13 ottobre a Roma, per spingere il governo ad agire seriamente riguardo al collasso climatico del nostro pianeta: abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!

Chi siamo? Extinction Rebellion (XR) Italia è il capitolo Italiano di un movimento Internazionale che intende porre un argine all’emergenza ecologica e mettere un freno alla sesta estinzione di massa. Affinché questo accada è necessario quel reale e profondo cambiamento politico che chiediamo con forza tramite la pratica nonviolenta e la disobbedienza civile.

Le richieste di Extinction Rebellion sono le seguenti:

DIRE LA VERITA': il governo deve dire la verità attraverso la dichiarazione di emergenza climatica ed ecologica, lavorando con le altre istituzioni per comunicare l'urgenza di cambiamento

AGIRE ORA: il governo deve agire ora per fermare la perdita di biodiversità e ridurre le emissioni di gas a zero entro il 2025

OLTRE LA POLITICA: il governo deve creare ed essere guidato dalle decisioni di una Assemblea Cittadina Deliberativa sulla giustizia climatica ed ecologica.

XR Italia sta agendo su questi tre obiettivi, apportando la voce e l'energia italiane al movimento internazionale. Ci siamo costituiti a gennaio 2019, stiamo crescendo velocemente, ma miriamo a rafforzarci nei numeri e nelle capacità fino a che la Ribellione di così tante persone non potrà più essere ignorata. Il ruolo di XR non è di fornire un’analisi dettagliata del problema; gli scienziati l'hanno già fatto e l’allarme dei cittadini per la crisi ambientale è tangibile. Extinction Rebellion vuole trasformare la frustrazione per la crisi ecologica vissuta dalle persone in azione e cambiamento. La possibilità di un pianeta morto non è affatto remota, dobbiamo agire ora, insieme!

TELL THE TRUTH: Dal 7 ottobre a Roma, in concomitanza con gli altri movimenti XR nel mondo (https://rebellion.earth/act-now/local-groups/), avrà inizio la Ribellione Internazionale, durante la quale sono previste, tra le altre cose, attività di formazione, approfondimenti scientifici, workshop ma soprattutto azioni dirette non violente di sensibilizzazione all’emergenza climatica e ambientale. Vogliamo che i governi dicano la VERITÀ e che i media si impegnino a divulgarla correttamente.

Cosa faremo con le vostre donazioni: Quello per XR è un lavoro quotidiano, che portiamo avanti con serietà, impegno, dedizione, energia e colore. Sono tantissime le città italiane (https://extinctionrebellion.it/contatti/) attive: puoi raggiungerci dal 7 al 13 ottobre a Roma e dedicare le tue energie alle richieste di XR ogni giorno, ovunque tu viva! Siamo volontari e dedichiamo molto del nostro tempo al movimento. Ricicliamo e reinventiamo le risorse di cui disponiamo per ideare azioni e fare formazione, ma alcuni costi sono inevitabili. I fondi derivanti da questa raccolta verranno usati per i costi legali, per il mantenimento delle piattaforme web, per i materiali artistici, per il trasporto di materiali e persone... Siamo e saremo sempre trasparenti sull’utilizzo dei fondi.

Per saperne di più: https://extinctionrebellion.it/

Organizer and beneficiary

XR Italia
Organizer
Laveno-Mombello, VA
Marco Bertaglia
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.