Main fundraiser photo

El Africano, Bien Milonguero

Donation protected

Sono Yatma Diallo, sono un ballerino senegalese e ho un sogno: portare l'Africa ai Mondiali di Tango di Buenos Aires

Lo voglio fare perché la mia Terra non è mai stata rappresentata nel luogo che più rappresenta il "cuore tanguero",  nessun ballerino africano ha infatti tentato prima questa impresa.

Vorrei creare un ponte tra mondi che mai hanno comunicato tra loro prima d’ora. Il tango può diventare uno straordinario terreno di incontro tra persone di etnie diverse, un luogo in cui costruire una nuova consapevolezza: sono le origini a creare i valori, ma è la conoscenza di nuove culture a renderci più forti e liberi di diventare donne e uomini migliori.

Per questo, ho creato “El Africano, Bien Milonguero”: un progetto con finalità sociali che si pone l’obiettivo di diffondere la cultura dell’inclusione tra mondi e continenti diversi, creando un ponte tra l’Africa, l’Europa e l’America. Dal Senegal all’Argentina, passando per l’Italia.

Per realizzare il mio sogno, ho bisogno di tutti voi: associazioni, enti pubblici e privati, appassionati di tango o semplicemente di persone che hanno voglia di investire nei valori del dialogo inclusivo. E l'arte può essere un strumento di comunicazione potente. 

I prossimi Campionati Mondiali di Buenos Aires si disputeranno nell'agosto 2020, con le donazioni che arriveranno dalla campagna di crowdfunding potrò realizzare il mio sogno:

- acquistare i biglietti arei per Buenos Aires (vivo a Milano)
- sostenere le spese di vitto e alloggio nel periodo che  mi servirà per l'allenamento finale (circa un mese) e iscrivermi alla competizione (fee di ingresso)
- realizzare un DocuFilm che racconti la mia impresa con Christian Noukpo Whannou (regista, vincitore del Fespaco Festival, il più importante festival panafricano di cinema)

In cambio della vostra generosità, vorrei rimettere in circolo questa energia e donare delle lezioni di tango nei luoghi in cui c'è più bisogno di ascolto e dialogo: carceri e case di riposo

LE PARTNERSHIP
Il progetto ha già ottenuto il sostegno del Consolato Senegalese, dell’Associazione Sunugal e di BeOneBrand . 

Se vuoi sapere di più del progetto "El Africano, Bien Milonguero", visita il mio SITO 

Grazie a tutti, 
Yat

Organizer

Yatma Diallo
Organizer
Milan, Metropolitan City of Milan

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.