Main fundraiser photo

Danzare in Accademia

Donation protected
Mi presento: io sono Mia e tra qualche mese compirò 14 anni. 


Ho iniziato a danzare a 7 anni, quasi per gioco. La mia storia non è quella di un'infatuazione per la danza e il balletto, ma il racconto di un amore sbocciato per caso e che cresce di intensità giorno dopo giorno.

In prima elementare, mio fratello non è andato a giocare a calcio e io non sono stata mandata a danza. Abbiamo fatto entrambi altro: nuoto, karate, pallavolo, chitarra. Io ero contenta perché da piccola le maestre di danza mi facevano molta paura. 

In seconda elementare, alla fine del centro estivo, gli istruttori hanno organizzato uno spettacolo e io ho chiesto ai miei genitori il permesso di partecipare: volevo salire sul palco di quel teatro a tutti i costi. 

Subito dopo, a settembre, ho chiesto a mia mamma di iscrivermi a danza classica.

Ho studiato due anni nella scuola di quartiere e, alla fine del secondo anno, la maestra mi ha consigliato di cambiare scuola per trasferirmi in una migliore. Mamma e papà hanno cercato e trovato una scuola con queste caratteristiche. 

Sono andata in una scuola migliore, dove mi hanno notata e inserita in un gruppo pre-accademico. 


Le altre ragazze erano più grandi e più brave. Ho sudato un anno intero per raggiungere il loro livello: ho sudato, pianto, mi sono arrabbiata, ma ho anche trovato delle amiche preziose e ho sempre continuato a ballare, tra risate e sì, anche lacrime. 

Quattro, cinque ore al giorno, tutti i giorni. Ballare non mi basta mai. Ballare e salire su un palco. Questa è la mia vita. Quando ballo sono viva. 

È ciò che sono e ciò che voglio essere.


Quest'anno è stato un anno di sfide: concorsi, provini audizioni, tanti NO senza una spiegazione, e alla fine è arrivato il tanto atteso SÌ, l’ammissione in una grande accademia. 

A settembre lascerò la mia casa, la mia famiglia e i nostri due cani, e andrò a vivere nel convitto dell’accademia dove studierò per i prossimi cinque anni. 

Un sogno che si avvera, un'opportunità che diventa reale.


La scuola è molto cara, il convitto ha un costo importante, le spese in questi anni per sostenere la mia arte sono state tante. Quello che io e la mia famiglia stiamo cercando è uno sponsor che mi aiuti a non abbandonare questo sogno: vuoi aiutarmi a realizzare il mio desiderio?
Donate

Donations 

  • MILK snc
    • €400 
    • 4 yrs
Donate

Organizer

Riccardo Landi
Organizer
Milan, Lombardia

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.