Main fundraiser photo

33 Apulian Beer

Donation protected

La nostra idea è nata spontaneamente, come se fosse la cosa più naturale da coltivare. Eravamo seduti in un pub, come al nostro solito, e abbiamo pensato "Perché non provare a produrre una nostra birra che ci possa contraddistinguere?" ed è proprio così che ora ci troviamo qui, con alle spalle appena pochi litri di birra che ci hanno reso davvero felici.
Siamo cinque ragazzi palermitani e la birra è la nostra grande passione. Man mano abbiamo scoperto quanto sia gratificante produrla artigianalmenteperchè sorso dopo sorso si assaporano la fatica e l'amore che ci abbiamo messo. Siamo fieri del nostro risultato e speriamo possa arrivare a tutti.

Abbiamo superato tanti ostacoli iniziali, ma ce la stiamo facendo, anche se siamo solo all' inizio del nostro viaggio. Questo è un sogno che speriamo possa realizzarsi con un piccolo aiuto, ma significativo. Il ricavato ci potrà aiutare nell'acquisto di varie strumentazioni (fermentatori, luppoli, orzo e tutto il necessaro per soddisfare i palati).

Perchè proprio 33 Apulian?

Perchè tutto questo sta prendendo piede in un piccolo locale corrispondente al numero civico 33 di una via palermitana. 
"Sono le persone che la producono che risultano decisive per la definizione, è artigianale quando è guidata dalla passione"
 

A cosa serviranno i fondi ?

Cercheremo il più possibile di ripsettar lo shcema sottostante, quindi i fondi saranno distriibuiti in questo modo

  • Birra e Strumentazioni necessarie : 60%
  • Bottiglie e Ricompense: 15%
  • Consegna postale/ Spedizione: 9%
  • Grafiche ed Etichette: 8%

I fondi ci servirebbero per acquistare diverse strumentazioni: fermentatori, botti in legno per sperimentare una fermentazione diversa, orzo, luppoli e tutto il necessaro per produrre un birra artigianale che ci possa caratterizzare.
Oltre alle materie prime, useremo i fondi per la produzione di etichette e l'acquisto di bottiglie. 
Speriamo inoltre in un aiuto per le varie pratiche burocratiche necessare per far si che tutto ciò si avveri.
 

A proposito del progettista 

Siamo cinque ragazzi con età che varia dai 19 ai 32 anni, c'è chi studia e chi lavora, ma tutti uniti da una passione: la birra.

Riccardo (x2) uno studente in ingegneria meccanica con l'hooby di vendere e comprare di tutto, mentre l'altro Riccardo lavora, libero professionista nel campo dell'agricoltura.

Gianluca studente in ingegneria meccanica al primo anno ma con una grande ambizione nel campo della Birra

Francesco studente anche lui, ma in Giurisprudenza, al primo anno.

E Giovanni, nonché leader della raccolta fondi, studente in Economia e Commercio, al secondo anno. 

Ci dilettiamo spesso per assaggiare birre e farci una chiacchierata in un locale nei pressi delle nostre case. E' proprio da qui che è nata la nostra idea: accomunare i gusti di tutti noi e produrre una birra che ci rispecchi; che sia NOSTRA a tutti gli effetti. 

Il segreto dei nostri prodotti sta nella fermentazione, le nostre bttiglie vengono lasciate riposare in cave in tufo, tipiche della nostra regione.
La soddisfazione degli altri nell'assaggiare la nostra birra ci ha ripagato e ci ha fatto credere sempre più nel nostro PROGETTO. Ha fatto si che da un semplice "gioco" stiamo raggiungendo pian piano un qualcosa di "grande". 
 

Organizer

Giovanni Dragotto
Organizer
Cefalù, PA

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.