Main fundraiser photo

Un tuo dono è speranza di vita

Donation protected
Sono Carmelo Domenico Greco, ho 26 anni, amo la musica, adoro viaggiare e fare sport. Da circa 10 anni coltivo la mia più grande passione, fare il deejay.

All’età di 24 anni ho scoperto di avere un sarcoma retroperitoneale, una tra le forme più rare di tumore maligno al mondo. Nel luglio del 2016 sono stato operato per la prima volta, mi è stato tolto un rene e circa un metro di intestino.

Nonostante i continui mal di stomaco e l’assidua necessità di andare in bagno, cerco di vivere ogni giorno la mia vita al meglio.

Paradossalmente, nella mia sfortuna ho avuto la fortuna di incontrare dei veri e propri “angeli custodi” in camice bianco. Primo fra tutti il prof. Rosario Vecchio che con la sua lealtà e professionalità mi ha indirizzato in un centro specialistico di eccellenza, il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (CRO) Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), dove ho conosciuto, tra gli altri, il dott. Bertola, il dott. De Paoli e il dott. Navarria. Uno staff gentile e premuroso, sempre pronto a regalarmi un sorriso. Sono stati loro ad indicarmi una cura sperimentale incentrata sulla radioterapia preoperatoria volta a rendere l’intervento più efficace e minimizzare la probabilità di recidive di questo mio nuovo “compagno di vita”.

L’unica soluzione per curare la mia malattia, al momento, è proprio la chirurgia che scongiuri ogni forma di recidiva. Purtroppo nel mio caso non è andata proprio così.

A meno di due anni dall’intervento e due mesi dal mio matrimonio, nell’aprile del 2018 il problema si è ripresentato. Mi sono dovuto sottoporre ad un secondo intervento chirurgico, sacrificando un altro pezzo di intestino e di altri tessuti adiacenti.

Con la collaborazione dei dottori del CRO di Aviano ho voluto creare questa raccolta fondi, data la rarità dei casi e i tempi lunghi per la sperimentazione, per dare una speranza in più a chi come me combatte ogni giorno insieme alle proprie famiglie per cercare di debellare questo male.

I fondi raccolti verranno devoluti interamente al centro di cure e ricerca di Aviano nella speranza che, se raggiunta una somma importante, possano avviarsi borse di studio e nuovi piani per la ricerca contro i sarcomi garantendo quindi una diagnosi precisa ai pazienti affetti. L’intero importo a fine della raccolta, visualizzabile sulla piattaforma, sarà l'equivalente di un assegno che verrà da me devoluto al centro di Aviano.

Finanziare la ricerca rimane l'unica soluzione per dare speranza, o anche solo un po' di sollievo, a chi come me è affetto da tali patologie ed alle famiglie come la mia, che sperano in una cura effettiva e definitiva.

Donare anche solo 1 € non cambierà certo la vostra vita ma potrà dare speranza ed essere di vitale importanza.

Ringrazio anticipatamente quanti contribuiranno attivamente a sostenere la mia causa.
Un ringraziamento particolare va alla mia famiglia ed a mia moglie per essermi sempre vicini ed a Maria Francesca Greco per avermi aiutato a scrivere queste parole.
Grazie di cuore. Carmelo

Per qualsiasi informazione sull'andamento e per avere un riscontro diretto sulla destinazione della vostra donazione, non esitate a contattarmi su Facebook o tramite email: [email redacted].

Per dubbi sulla veridicità della raccolta, contattate il dott. De Paoli o il dott. Navarria tramite i contatti del Cro Aviano. Tel: 0434659537 – 0434659525


Info sul Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (CRO) Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS):

http://www.cro.sanita.fvg.it/it/?fbclid=IwAR3sUCXVV8bD--_LUrr-MuKO2Sk6f8P8j_DHKO6Jd8S06EJUhkOKK-ooi2M

Il CRO è un Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico per il tema oncologica e si caratterizza come centro di ricerca sanitaria traslazionale e ospedale di alta specializzazione di rilievo nazionale nel settore oncologico. Persegue quindi, secondo standard d'eccellenza, finalità di ricerca nel campo biomedico ed in quello dell'organizzazione dei servizi sanitari, di innovazione nei modelli d'assistenza e di trasferimento delle conoscenze, unitamente a prestazioni di sanitarie di alto livello. Le norme attribuiscono altresì all'IRCCS CRO compiti di alta formazione specifica.

Organizer

Carmelo Jim Greco
Organizer
Biancavilla, Province of Catania

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.